header logo

Ylber Ramadani è il nome più concreto per il centrocampo del Lecce. L'albanese ha un contratto fino al 2025 con l'Aberdeen, è dotato di un grande carisma e vanta 27 presenze con l'Albania, dato destinato ad aumentare. 

Mentre il 12 luglio ha partecipato attivamente alla goleada dai danni del Turriff United, siglando una rete, nella giornata di sabato è partito dalla panchina contro il Charlton Athletic. È di per sé una notizia, dato che Ramadani è un titolare fisso sia nel club sia nella Nazionale.

In queste ore, come anticipato da Gianluca Di Marzio, l'Hellas Verona guidato da Marco Baroni si è inserito corteggiando il calciatore e dialogando con l'Aderbeen, a cui è stata proposta un'importante cifra economica. Ramadani, che è in contatto col Lecce da diverse settimane, predilige la pista salentina e attende il via libera del club proprietario del suo cartellino.

Corvino e Trinchera vogliono Ylber Ramadani. Ylber Ramadani ha scelto Lecce. Forti della volontà delle parti, nei prossimi giorni si tenterà l'affondo decisivo.

Calciomercato Lecce: l'operazione Ramadani non è legata al futuro di Hjulmand

Ramadani è un centrocampista difensivo, ma ha caratteristiche che non sono presenti in organico. Per questo motivo, il Lecce ha intenzione di ingaggiarlo a prescindere dal futuro di Morten Hjulmand. L'obiettivo dei salentini è aumentare il tasso tecnico della rosa e l'albanese è stato ritenuto un profilo interessante in quest'ottica.

Calciomercato Serie A, Ylber Ramadani-Lecce: spuntano gli indizi social

Tra il centrocampista ed il club scozzese ci sono i giallorossi, che da diverse settimane stanno corteggiando il calciatore e presto potrebbero affondare il colpo. Il Lecce ha scelto Ramadani e lo vuole a prescindere dal futuro di Morten Hjulmand, poiché garantirebbe al reparto delle caratteristiche differenti.

Sebbene l'Aberdeen sia un club importante in Scozia arrivato terzo nello scorso campionato, Ramadani ha voglia di Italia e sui social sta lanciando dei messaggi chiari. Su Instagram ha iniziato a seguire il profilo dell'Unione Sportiva Lecce e più di qualche addetto ai lavori.

Su Twitter, invece, ha messo “mi piace” al tweet di Gianluca Di Marzio che annuncia la trattativa avanzata con i salentini. Questi movimenti social hanno indispettito i tifosi dell'Aberdeen, che stanno lanciando appelli al calciatore, chiedendo la permanenza.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"