header logo

“Con il Lecce ha fatto un grande campionato. Gol e prestazioni importanti fino a guadagnarsi la Serie A. È giovane, sulla bocca di tutti. Il mercato è lungo”. 

Ha parlato così Stefano Lombardi, agente del talento brasiliano di proprietà del Lecce Gabriel Strefezza.

Come sempre vi abbiamo raccontato in queste settimane, il Lecce non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale per l’ex attaccante della Spal e non ha intenzione di venderlo, come confermato dal presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani in questa parte di intervista, rilasciata qualche giorno fa:

“Cercheremo di tenere i migliori, che non sono pochi, e rafforzeremo significativamente la rosa con elementi di categoria nonché con intuizioni e scommesse, che Corvino e Trinchera avranno sicuramente il coraggio e l’intelligenza di proporre. Stanno lavorando intensamente, ma senza fretta. Corvino conosce i tempi, saprà lui quando affondare il colpo alle migliori condizioni possibili. Molti club hanno sondato il terreno per i nostri gioielli. ma al momento non c’è nulla di concreto. Non vogliamo né venderli a tutti i costi né svenderli, anzi vogliamo trattenerli”.

Ovviamente, come detto anche dallo stesso Lombardi, il mercato è lungo ed i giallorossi potrebbero ricevere offerte importanti per i giocatori più forti presenti in rosa. Rispetto al passato, però, ciò che caratterizza il club salentino adesso è che gli elementi migliori sono tutti di proprietà e, quindi, chiunque li voglia dovrà mettere mano al portafoglio ed accettare le richieste del Lecce.

Siamo certi che Strefezza possa fare bene anche nella prossima stagione in Serie A, dato che in cadetteria era diventato imprendibile per tutte le difese avversarie. 14 gol sono parecchi e difficilmente replicabili anche nel massimo campionato italiano, ma il Lecce punta forte sul brasiliano che pare essersi integrato alla perfezione negli schemi tattici del tecnico Baroni, il primo a puntare davvero sulle sue caratteristiche. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"