header logo

La Primavera di Coppitelli non si ferma più e conquista la settima vittoria consecutiva sul campo della Sampdoria. I giovani giallorossi rimangono, così, saldamente al primo posto in classifica in attesa della sfida delle 15 tra Inter e Torino. 

Nel primo tempo la formazione di Coppittelli non ha giocato con la solità fluidità ed è stata colpita dalla rete di Montevago. Gli avversari arrivano prima su ogni pallone e vincevano tutti i contrasti.

Nella ripresa, però, la musica è cambiata, il centrocampo giallorosso composto da Samek, Vulturar e Berisha è salito in cattedra e l’ingresso di Daka ha dato nuova linfa ai giovani salentini.

Borbei, sul risultato ancora di 1 a 0 per gli avversari, ha compiuto un autentico miracolo, salvando un tiro a botta sicura di Montevago.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, invece, Burnete ha segnato ancora, con un colpo di testa che non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario.

Qualche minuto più tardi, Montevago ha commesso una grossa ingenuità, entrando a gamba tesa su Borbei e rimediando un pesante cartellino rosso.

Da quel momento in poi, è stato assedio giallorosso, con gli uomini di Coppitelli che si sono riversati nella metà campo avversaria nell’ultimo quarto d’ora alla ricerca del gol del vantaggio.

Proprio ad un minuto dalla fine, e direttamente da calcio di punizione, Berisha ha infilato l’estremo difensore blucerchiato e regalato un’altra gioia ai suoi. Questi ragazzi hanno spinto il cuore oltre l’ostacolo e sono riusciti a rimontare una partita che, nella prima frazione di gioco, aveva preso una brutta piega.

Come detto, grazie a questa vittoria, i giallorossi rimangono al primo posto in classifica. Nel prossimo turno la truppa giallorossa affronterà il fanalino di coda Cesena. All’andata i salentini hanno sottovalutato l’impegno e perso quella sfida. Questa volta l’obiettivo è chiaro e non c’è nessun motivo per abbassare la guardia. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"