header logo

Al termine di Lecce-Parma è intervenuto ai microfoni della sala stampa Fabio Pecchia, il tecnico dei ducali. Di seguito le sue dichiarazioni.

Pecchia su Lecce-Parma

Lecce

"Non è stata una partita semplice, abbiamo avuto un buon approccio alla gara e abbiamo trovato due gol. Nel secondo tempo il Lecce ci ha messo alle corde e ha riaperto la partita con grande merito. Sul 2-2 la partita aveva preso l'inerzia che andava dalla loro parte. Il 4-2 è un risultato largo ma bugiardo. Vincere è complicato soprattutto a Lecce, continuo a vedere una squadra che fa delle ottime cose".

Pecchia sul suo Parma

"Dobbiamo lavorare di più sull'analisi del secondo tempo. C'è stato un buon approccio. Poi dobbiamo analizzare quello che è successo. Ci vuole più esperienza e di astuzia in certe situazioni. A quel punto è venuto fuori il valore del Lecce, ci siamo solo difesi nella seconda parte. 

Abbiamo avuto un buon equilibrio. Sohm era la prima volta quest'anno che giocava in mezzo al campo. Sono felice per Mihaila, ha tenuto bene per novanta minuti. Dobbiamo pensare al Sudtirol, sarà una partita totalmente diversa, per me non è stato turnover stasera, ho scelto i giocatori che pensavo fossero adatti alla partita. Mi dispiace solo per l'infortunio di Osorio".

Lecce-Milan, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"