SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
PASSAGGIO DECISIVO

Coda decisivo anche con l'ultimo passaggio: ecco la classifica degli assistman

Scritto da Andrea Sperti  | 

Massimo Coda, attaccante del Lecce, è il capocannoniere del campionato cadetto con 20 gol in 37 partite. Il centravanti giallorosso, però, non è fondamentale sotto porta solo per le sue reti ma anche per i suoi assist decisivi.

Il classe ’88, infatti, è terzo nella classifica riguardante gli assist di questo campionato a quota 10 ed ha davanti solo Partipilo della Ternana, con 14 assist, e Acampora del Benevento, con 11 assist. 

A Coda è sempre piaciuto illuminare la scena con l’ultimo passaggio e la sua visione di gioco l’abbiamo ammirata anche nell’ultimo match casalingo contro il Pisa, quando ha messo praticamente in porta il capitano giallorosso Fabio Lucioni. 

A quota 6 di questa particolare classifica, invece, troviamo Gabriel Strefezza. Il brasiliano ha segnato 14 gol e si trova al secondo posto della classifica marcatori in coabitazione con Donnarumma, ma è risultato decisivo anche per quanto riguarda gli assist. Il suo campionato è da incorniciare ed adesso la promozione con il Lecce sarebbe la classica ciliegina sulla torta.

In questa classifica, in ogni caso, possiamo notare nomi importanti, di giocatori giovani o esperti che il prossimo anno potrebbero sbarcare in Serie A e dimostrare tutto il loro valore nel massimo campionato italiano. 

In casa Pordenone, prossimo avversario del Lecce, troviamo Cambiaghi a quota 5. Il Lecce dovrà fare molta attenzione al talento scuola Atalanta, un calciatore capace di saltare l’uomo con estrema facilità. 

Ecco di seguito la classifica completa: 

14 assist:Partipilo (Ternana)

11 assist: Acampora (Benevento)

10 assist: Coda (Lecce), 

8 assist: Burrai (Perugia), Palumbo (Ternana)

7 assist:Fagioli (Cremonese), Antonucci (Cittadella), Pajac (Brescia)

6 assist:  Bidaoui e Maistro (Ascoli), Mazzitelli e Ciurria (Monza), Brunetta (Parma), Strefezza (Lecce), Zanimacchia (Cremonese), Novakovich (Frosinone), Cerri (Como)

5 assist: Bajic (Brescia), Tribuzzi e Zampano (Frosinone), Masucci (Pisa), Cambiaghi (Pordenone), Caso (Cosenza), Maric (Crotone), Mora (SPAL)


💬 Commenti