header logo

Antonino La Gumina ed Alberto Cerri hanno avuto fino adesso due carriere simili e forse proprio per questo la dirigenza del Como ha deciso di puntare su di loro. 

Il primo è un prodotto della Primavera del Palermo. In Sicilia ci è nato e cresciuto e con la maglia rosanero ha vissuto stagioni esaltanti, oltre che le migliori della sua carriera dal punto di vista realizzato.

Il passaggio alla Sampdoria avrebbe dovuto spalancargli le porte della Serie A ed invece le cose non sono andate esattamente così. Adesso il Como rappresenta la sua rinascita ed i 5 gol in 20 partite lo testimoniano perfettamente.

Alberto Cerri, dal canto, ha vissuto le stesse difficoltà del suo compagno di reparto. La Juventus lo ha acquistato ma non ha mai creduto davvero in lui. Nel Perugia è esploso, segnando 15 gol in cadetteria, ma in A non è riuscito a ritagliarsi lo spazio giusto per essere riconfermato dal Cagliari.

Il classe ‘96 è arrivato a Como in prestito ed ha già segnato 6 gol, uno di questi nel match d’andata del Via Del Mare.

Cerri-La Gumina, una coppia insolita ma che si integra bene e che sta facendo sognare i tifosi lariani, da troppo tempo lontani da questo tipo di emozioni. La difesa giallorossa dovrà stare attenta alla fisicità di uno ed alla velocità dell'altra perché loro sanno come far male alle retroguardie avversarie. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"