header logo

Ritorno al passato. Ci piace definire così quello che ha vissuto Samuel Umtiti con la maglia del Lecce. il difensore francese, infatti, sembrava un ex giocatore a causa dei tanti problemi fisici che lo hanno perseguitato negli ultimi anni della sua carriera.

La maglia giallorossa del club salentino ha rappresentato davvero l’ultima occasione della sua carriera, quel nuovo trampolino di lancio per ripartire dimenticando il passato e tutto ciò che è stato.

Nel girone d’andata la sfida dell’Olimpico contro la Roma è stata la prima disputata con la compagine salentina. Baroni ha aspettato parecchio prima di farlo esordire, assicurandosi che stesse bene sia fisicamente che mentalmente per affrontare i ritmi del massimo campionato italiano. In quell’occasione il difensore centrale francese ha anche servito un quasi involontario assist per il momentaneo pareggio di Gabriel Strefezza. Quella partita poi è terminata 2 a 1 per i padroni di casa con tante polemiche relative all’espulsione di Morten Hjulmand nella prima frazione di gioco. 

In totale l’ex Barcellona ha disputato 11 partite con la maglia del Lecce in questa stagione, disimpegnandosi con la solita eleganza ed esperienza. Dal ritorno in campo dopo la sosta, sembra davvero il calciatore che abbiamo apprezzato qualche stagione fa, sicuro di sé in tutte le occasioni e vero leader del gruppo sia dentro che fuori dal campo.

Contro la Roma sarà in campo al centro della difesa, pronto a fermare gli attaccanti giallorossi ed il pericoloso Dybala. Insieme a Baschirotto forma una coppia perfetta, che si completa e regala parecchie soddisfazioni ai tifosi giallorossi.

L’augurio è quello di godercelo per più partite possibili fino alla fine della stagione. Poi, come è naturale che sia, le strade di Samuel Umtiti e del Lecce si divideranno. Lui tornerà a lottare per titolo e Champions League senza mai dimenticare l’esperienza vissuta nel Salento, l’occasione giusta per ritornare quello di un tempo. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"