header logo

Undici le gare disputate con la maglia del Lecce, troppo poche per poter esprimere un giudizio sulle sue qualità. Dopo la sfortunata esperienza salentina, ha anche esordito in Serie A con la maglia del Palermo ed ha comunque giocato stabilmente in Serie B, prima di trasferirsi in pianta stabile in Belgio.  La sua carriera non è mai esplosa come tanti addetti ai lavori si aspettavano. Da giovanissimo sembrava poter incidere anche in Serie A ma diversi problemi non gli hanno permesso di rendere al meglio ed essere continuo. Adesso ha la possibilità di mettersi in mostra in un torneo difficile e competitivo come la Serie C, per poi magari tornare in Italia e dimostrare di essere un giocatore determinante. Parliamo di Carlos Embalo, ex esterno giallorosso, portato a Lecce da Antonio Tesoro. Embalo parte dal Foggia, ambizioso a salire in Serie B.

Foggia, colpo Embalo per l'attacco: contratto annuale

Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Carlos Apna Embalo dal Cittadella che si lega al club rossonero fino a giugno 2024.
 

Embalo, attaccante classe 1994 nato a Bissau, con doppia cittadinanza portoghese-guineana, approda tra i professionisti nel 2013 nelle file del Palermo in serie B. A partire dalla stagione successiva viene ceduto in prestito prima al Carpi e poi al Lecce. Nel 2016/2017 fa ritorno tra i rosanero facendo il suo esordio in seria A. Nel 2018 passa al Brescia per poi approdare in terra calabrese al Cosenza. Nella stagione sportiva 2019/2020 indossa la casacca del Kas Eupen, società della massima serie belga, per poi trasferirsi nel 2021 viene all’Alcorcón, club spagnolo di seconda divisione. Nell’ultima stagione si lega al Cittadella con cui colleziona 18 delle totali 106 presenze in cadetteria.

locandina open day
locandina open day
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti