header logo

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Marco Baroni, il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino ha raccontato un retroscena, risalente a fine campionato, riguardante Stefano Trinchera.

Il dirigente di Vernole ha affermato di aver contattato Trinchera per proporgli di tornare nella società di Via Costadura, ricevendo risposta negativa. Il motivo? “Mi ha detto di aver firmato con la Cremonese”, ha dichiarato Corvino.

Tuttavia, nella giornata di ieri la Cremonese ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo: si tratta di Simone Giacchetta. Il motivo ostativo all'approdo di Trinchera a Lecce, richiamato da Corvino, pertanto, è venuto meno.

Lo scenario che va delineandosi nei prossimi giorni, in tal senso, vede un ritorno di fiamma fra il Lecce e Stefano Trinchera. L'ex dirigente di Virtus Francavilla e Cosenza può tornare per la seconda volta nel Salento affiancando Corvino nel ruolo direttore sportivo. Per il suo annuncio mancherebbe soltanto l'ufficialità. Il Lecce, con il suo arrivo, porterebbe in casa uno dei giovani direttori sportivi più importanti del panorama calcistico italiano, premiato, nel corso dell'ultima stagione, come miglior d.s. della Serie B. 

a cura di Pierpaolo Verri e Francesco Romano 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"