header logo

Di sicuro lo ricorderete con la maglia giallorossa, anche perché al suo arrivo nel Salento si è parlato molto di lui. Guven Yalcin, attaccante turco classe ’99, è tornato in Italia, questa volta per vestire la maglia del Genoa, dopo l’esperienza vissuta al Lecce due stagioni fa, e sarà compagno dell'ex bomber giallorosso Massimo Coda. 

Il club rossoblù lo ha annunciato oggi con questo comunicato sul proprio sito ufficiale:

”Güven Yalçin è un nuovo giocatore del Genoa. Giovane di talento ed esperienza, l’attaccante turco è nato a Düsseldorf il 18/01/1999. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Besiktas. Yalçin si è già aggregato alla squadra nel ritiro austriaco di Bad Häring”. 

LE SUE ULTIME STAGIONI 

Yalcin nell’ultima stagione ha disputato 33 partite con la maglia del Besiktas segnando anche 6 gol, ma il club turco ha deciso di non rinnovargli il contratto e dal 30 giugno era ormai svincolato. Su di lui è stato forte anche l’interesse della Sampdoria ma alla fine è stato il Genoa a vincere questo derby di mercato e ad assicurarsi il promettente attaccante.

Yalcin, due stagioni fa, è arrivato nel Salento durante il calciomercato invernale con il compito di rinforzare il reparto avanzato dei giallorossi. A causa del Covid e della scarsa condizione fisica, però, Eugenio Corini, l’allora tecnico dei salentini, gli ha concesso pochissimo spazio, con 11 presenze e 147 minuti in totale con la maglia del Lecce.

Adesso Guven ha voglia di riscatto e cercherà di dimostrare le sue qualità in una piazza importante e prestigiosa del calcio italiano. Di certo ha dalla sua l’esperienza vissuta con i salentini e la voglia di far ricredere i suoi detrattori, provando a riconquistare anche la maglia della sua Nazionale attraverso le prestazioni con i rossoblù. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"