header logo

Oggi il Lecce, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’elenco dei convocati per il ritiro in sede. La nota del club salentino prevedeva una divisione dei giocatori in base ai ruoli ed è subito saltato all’occhio che Luca Paganini, centrocampista del Lecce, è stato inserito nel gruppo dei terzini.

A dire il vero, già lo scorso anno Eugenio Corini aveva deciso di provarlo da terzino dopo l’infortunio occorso ad Adjapong, ma Paganini è sceso in campo pochissime volte, anche per via dell’ottimo rendimento di Maggio, autore di un grande campionato da Febbraio in poi.

Adesso con Baroni ci aspettavamo che Paganini tornasse nella sua posizione naturale, ossia esterno d’attacco, visto che pare che il tecnico ex Reggina vorrà proporre inizialmente il 4-3-3. A quanto sembra, però, la scelta della società è chiara ed il classe ’93 è valutato come un esterno di difesa, abile in entrambe le fasi.

La sua avventura al Lecce, quindi, potrebbe continuare in un nuovo ruolo, sebbene non è escluso che Paganini possa fare le valigie ed andare via dal Salento, soprattutto se dovesse arrivare l’offerta giusta.

Le vie del mercato sono infinite ed ancora le trattative devono entrare nel vivo, ma per il Lecce sarà già importante iniziare la nuova stagione, anche per valutare i giocatori presenti in rosa e scegliere su quali puntare. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"