SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
OSPITI

Venturato: "Il risultato ha premiato in modo esagerato il Lecce"

Scritto da Pierpaolo Verri  | 

Roberto Venturato, tecnico della SPAL, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida con il Lecce. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Abbiamo fatto una prestazione importante, il risultato ha premiato in modo esagerato il Lecce. Rimane una squadra forte ma potevamo fare qualcosa in più in termini di risultato, anche vincere la partita. Abbiamo fatto solo due errori gravi, mi dispiace per i ragazzi per non aver portato a casa un risultato che sarebbe stato gratificante. Nel girone di ritorno continuiamo a fare prestazioni senza portare a casa quello che meritiamo. Abbiamo qualche difetto e ne siamo consapevoli. Ci prepareremo per la prossima partita, una partita importante contro una squadra che è dietro di noi, dopodiché affronteremo squadre che lottano per la Serie A. Dobbiamo avere Voglia di continuare a crescere per finire bene questa stagione”.

“Il Lecce è una squadra forte che ha giocatori di qualità, abbiamo avuto dieci minuti in cui siamo calati un po' e abbiamo perso brillantezza nella gestione del pallone. Questi sono aspetti su cui dobbiamo lavorare. Sui novanta minuti abbiamo fatto una prestazione importante, la prestazione rimane ma il risultato purtroppo non ci gratifica”. 

“Penso che gli assenti possano essere recuperabili per la prossima partita. Viviani invece sarà più difficile riaverlo”. 

“In questo girone di ritorno abbiamo sbagliato poche partite, raccogliendo meno di quanto abbiamo fatto. La concretezza negli ultimi metri è un aspetto su cui non siamo riusciti a migliorare. Ci mancano poche partite e dobbiamo essere bravi ad avere l'atteggiamento giusto. Le cose vanno conquistate sul campo attraverso le prestazioni”.  


💬 Commenti