GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
LA PARTITA

Lecce Primavera, buona la prima: i giallorossi battono 2 a 0 il Napoli

Scritto da Andrea Sperti  | 

Lecce e Napoli si sono sfidate oggi al Deghi Center di San Pietro in Lama per la prima giornata del campionato Primavera 1. I giallorossi sono scesi in campo con il 4231. In porta c'era Borbei; in difesa Munoz, Hasic, Pascalau e Dorgu; a centrocampo Samek e Vulturar davanti alla difesa; alle spalle di Burnete avevano licenza di agire Berisha, Mommo e Salomaa.

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gioco i giallorossi hanno tenuto bene il campo e legittimato il doppio vantaggio. Le reti di Salomaa prima e Berisha poi hanno permesso al Lecce di passare sul 2 a 0 prima del duplice fischio del direttore di gara. A dire il vero, la truppa di Coppitelli ha creato diverse occasioni da gol ed il parziale sarebbe potuto essere ancora più pesante. Da segnalare i cartellini gialli rimediati da Burnete e Pascalau, con il centrale difensivo che ha fermato una ripartenza della compagine partenopea. 

SECONDO TEMPO 

Nella ripresa lo spartito è stato sempre lo stesso. Il Lecce ha attacco con veemenza alla ricerca del gol sicurezza e lo ha sfiorato in più occasioni, con gli ospiti che, dal canto loro, hanno provato ad accorciare le distanze in ogni modo, senza però impensierire più di tempo l'estremo difensore salentino. 

Nemmeno la girandola di cambi eseguita da Frustalupi ha dato i suoi frutti. Ottima prestazione, invece, di tutti gli uomini di Coppitelli, che si sono regalati un esordio da sogno e si candidano a mina vagante dell'intero torneo. 

LA SITUAZIONE 

La dirigenza giallorossa ha lavorato parecchio in estate per garantire al tecnico ex Torino e Roma una compagine di tutto rispetto, che potrà sfidare anche le formazioni più attrezzate del campionato Primavera. Adesso bisognerà continuare a lavorare per conquistare altre vittorie e salire sempre più in alto in classifica. 


💬 Commenti