header logo

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà.com, Massimiliano Alvini è pronto a diventare il nuovo allenatore della Cremonese ed a guidare quindi i grigiorossi nel prossimo campionato di Serie A. 

L’ormai ex tecnico del Perugia è stato liberato dal club umbro dopo un lungo tira e molla con la società biancorossa e firmerà un contratto biennale con il club grigiorosso. Per Alvini si tratta della prima esperienza in Serie A, il classico treno che passa solo una volta e che non ci si può lasciar sfuggire.

Oggi, in ogni caso, vogliamo riepilogare le sfide tra il Lecce ed il nuovo allenatore della Cremonese. 

Due stagioni fa Alvini era l’allenatore della Reggiana ed ha subito delle pesanti sconfitte sia nel match d’andata che in quello di ritorno. Al Via Del Mare, infatti, i padroni di casa hanno strapazzato gli emiliani con un pesante e rotondo 7 a 1, mentre al Mapei Stadium la gara è finita 4 a 0 per i salentini, con entrambe le gare virtualmente terminate già dopo 45 minuti di gioco. Quella Reggiana poi è anche retrocessa in Serie C. 

Lo scorso anno, invece, Alvini si è preso una parziale rivincita, fermando la formazione di Baroni sia all’andata che al ritorno.

Il match disputato nel Salento si è concluso 0 a 0, con i giallorossi che hanno sprecato tante palle gol soprattutto nel primo tempo. Nella partita del Curi, invece, il Perugia è passato in vantaggio grazie alla rete dell’ex dell’incontro Olivieri, ma è stato poi rimontato dal rigore di Massimo Coda, realizzato dall’attaccante campano nel finale di partita.

Il prossimo anno, dunque, le strade dell'esordiente tecnico toscano e del Lecce si intrecceranno nuovamente, con l’allenatore che lotterà per la terza volta con i giallorossi ma in quest'occasione per conquistare la salvezza nella massima serie. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"