header logo

Paolo Foresio, assessore al comune di Lecce con delega all'edilizia sportiva e allo sport, è stato ospite della trasmissione “PL Night show” andata in onda ieri sera sul canale Twitch di Pianetalecce.

Sul discorso inizio lavori per ammodernare lo stadio “Via del Mare”, Foresio ha spiegato: “Stiamo facendo un lavoro con l'Unione Sportiva Lecce per lo stadio. La società è concessionaria dello stadio per circa 8 anni altri, quindi si sta lavorando insieme per sbrigare le esigenze più urgenti. Siamo abbastanza soddisfatti di questo primo passaggio, ora verrà mandato il master plan al governo che dovrà approvarlo, e da lì si partirà. I tempi sono strettissimi, gli impianti devono essere pronti e collaudati entro fine gennaio 2026. Per evitare di sospendere le partite bisognerà lavorare nel corso delle due stagioni estive 2024 e 2025. Bisognerà essere abbastanza veloci e determinati in questa grande sfida per un territorio, un'opportunità che non possiamo farci sfuggire".

Nel finale dell'intervento, l'assessore Foresio ha detto la sua sul bellissimo momento della squadra giallorossa e dell'atmosfera che si respira in tutto l'ambiente: “Si sente un'aria magica attorno alla squadra. Ieri c'è stato un servizio del TG1 sul Lecce con interviste ai tifosi… atmosfera bellissima, siamo tutti contentissimi. Questa classifica è incredibile e ci riempie di orgoglio. Oggi faremo la nostra partita a viso aperto, senza paura. La Juve viene da una sconfitta pesante, speriamo di fare risultato magari. Sognare non è vietato, spero di fare risultato. Mi piace la mentalità trasferita dal mister ai ragazzi, una mentalità vincente. Abbiamo una panchina straordinaria che ci aiuterà”.

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"