Lecce, ufficiale la prima cessione: riscattato un giocatore

Il club ha esercitato il diritto di opzione offrendo al giocatore un contratto fino al 2028
Nemmeno il tempo di celebrare la terza storica salvezza in Serie A, che in casa Lecce è già tempo di calciomercato. Nelle ultime ore è arrivata la prima ufficialità, ma si tratta di un movimento in uscita: uno dei giocatori ceduti in prestito con diritto di riscatto è stato infatti confermato dal club di destinazione.
Di chi si tratta
Mats Lemmens continuerà la sua avventura al RWD Molenbeek, che ha deciso di riscattarlo dopo l’arrivo in prestito nell’ultima giornata del mercato invernale. Cresciuto nel vivaio del Genk, il terzino destro classe 2002 è poi approdato al Lecce, dove si è distinto con la formazione Primavera, vincendo un campionato nazionale e totalizzando 55 presenze, 7 gol e 5 assist. Nonostante le buone prestazioni, non ha mai avuto l’occasione di esordire in prima squadra.
Dopo l’esperienza nel settore giovanile, Lemmens ha lasciato il Salento per fare esperienza in Serie B con la maglia del Lecco, dove ha collezionato 18 presenze e una rete. Rientrato in Belgio la scorsa estate, ha iniziato la stagione con il Lokeren, nella seconda divisione locale. A gennaio il trasferimento al Molenbeek, dove ha convinto lo staff tecnico al punto da meritarsi la conferma fino al 2028.

Il post del Molenbeek
Lemmens è un Bruxelles Boy fino al 2028!
Il club ha esercitato l’opzione d’acquisto per il difensore 23enne. Mats sarà quindi dei nostri per le prossime tre stagioni. Congratulazioni, Mats!