header logo

La movimentata nottata di ieri, che ha visto il terzino francese Andy Pelmard fermato dalle forze dell'ordine e portato in questura per gli accertamenti di rito, si è conclusa con il ritiro della patente e l'esclusione dalla prima squadra. A spiegare meglio l'accaduto, è stata la stessa società giallorossa in una nota.

La nota del club

L’U.S. Lecce comunica che nella serata di ieri, alle ore 23:15, il calciatore Andy Pelmard, mentre era alla guida del proprio autoveicolo, e dopo aver gravemente contravvenuto ad alcune prescrizioni del Codice della Strada, con superamento dei limiti di velocità ed accesso ad aree pedonali, è stato dapprima fermato e poi condotto presso la locale Questura per gli accertamenti di rito.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Sul luogo, al momento del fermo, sono immediatamente sopraggiunti il Presidente Saverio Sticchi Damiani ed il Direttore Sportivo Stefano Trinchera e successivamente si sono recati anch’essi in Questura per avere una chiara ed esatta ricostruzione di quanto accaduto.

Il calciatore, dopo gli approfondimenti del caso, è stato successivamente rilasciato dalla stessa.

pelmard

L’U.S. Lecce comunica altresì che, quando è stato è stato fermato dagli agenti di polizia, il calciatore era da solo alla guida della sua auto e che quindi nessun ulteriore tesserato è stato coinvolto nell’accaduto.

Il calciatore Pelmard aveva partecipato, insieme a tutta la squadra, al tradizionale scambio di auguri natalizi organizzato dalla Società al quale hanno preso parte, oltre che i calciatori, anche i dirigenti, lo Staff Tecnico con famiglie e bambini.

L’evento, come da programma, iniziato alle ore 20:30 si è concluso alle ore 22:50 allorquando tutti i partecipanti hanno lasciato il locale con mezzi propri per rientrare nella proprie abitazioni.

Per quanto accaduto, il calciatore in data odierna è stato
immediatamente collocato fuori rosa con riserva di ulteriori provvedimenti a suo carico.

In questi minuti è stato pubblicato un post sul profilo Instagram del calciatore, che ci ha tenuto a scusarsi pubblicamente con club, squadra e tifosi. Queste le sue parole.

Il post di Pelmard su Instagram

Riconosco l'errore di giudizio commesso e mi scuso sinceramente con il mio club, i miei compagni di squadra, i fan e tutti i coinvolti

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Dopo la lunga notte si torna a lavoro: le ultime da Acaya

💬 Commenti