header logo

L'infortunio di Lameck Banda preoccupa e non poco in casa Lecce. Il calciatore è uscito anzitempo dall'allenamento odierno lamentando un dolore alla coscia destra, tradotto come problema muscolare ai flessori, nelle prossime ore il suo infortunio sarà inquadrato meglio a seguito di esami strumentali che chiariranno meglio il problema.

L'esterno sinistro di piede destro, tanto utilizzato da D'Aversa in questa prima parte di campionato, non prenderà sicuramente parte al match di Venerdi sera contro il Genoa lasciando al mister pescarese un bel grattacapo.

Chi giocherà al posto di Lameck Banda?

Si pone il problema di chi giocherà al Via del Mare tra meno di 48 ore: Sansone o Strefezza?

Nicola Sansone, che nelle intenzioni è il sostituto naturale, è arrivato da poco nel Salento, dopo la chiusura del calciomercato estivo, da svincolato di lusso. L'esterno ex Bologna si è sicuramente allenato in questi mesi dopo la fine dello scorso campionato, ma non è certamente un livello di preparazione atletica paragonabile al ritiro con la squadra. Fisicamente non è ancora pronto e pertanto resta a disposizione di D'Aversa per subentrare a partita in corso. 

Non sembrano esserci dubbi dunque su chi prenderà il posto di Banda, e cioè questo ruolo spetta al capitano della squadra Gabriel Strefezza

Strefezza come esterno sinistro

Strefezza ha già ricoperto nel Lecce il ruolo di esterno alto di sinistra ma bisogna dire che non ha sortito effetti entusiasmanti sotto il profilo del rendimento strettamente legato alla prestazione. Il calciatore infatti si trova a suo agio di più nel ruolo di esterno destro dove riesce a districarsi meglio con il suo dribbling e questo nonostante poi sia costretto a rientrare e calciare col sinistro, che usa ugualmente bene. 

A sinistra non riesce ad avere la stessa efficacia nel saltare l'uomo, tuttavia il rendimento sotto porta è decisamente migliore: a sinistra ha giocato infatti solo 3 volte ma ha trovato 2 volte la via del gol. 

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"