header logo

Il 7 luglio 2024, il piazzale di Montegrappa a Tuglie ospiterà la settima edizione del “Premio Eccellenze Tugliesi”, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale di Fondazione Telethon Lecce. L'evento, che inizierà alle 20:30, mira a sensibilizzare sull'importanza delle donazioni per la ricerca sulle malattie genetiche rare e a celebrare storie di successo e impegno.

Ospiti e Premiati

Tra gli ospiti d'onore ci saranno illustri personaggi come Eliseo Donno, Francesco Moriero, Enrico Pellegrino, Beto Barbas, e Giorgia Caforio, che premieranno giovani talenti in diverse discipline sportive. Inoltre, il premio speciale “Eccellenze Tugliesi” sarà assegnato a personalità di spicco come Giovanna De Matteis, Danilo Lupo, Davide Guido, la Scuola di ciclismo Tugliese “V. Nibali”, e l'imprenditore Antonio Filograna Sergio.

Programma della Serata

La serata, presentata da Mario Vecchio e Ilaria Pisanello, vedrà esibizioni musicali di Stefano Carlino e del gruppo “Uno alla volta”, oltre a performance di danza di Maria Gioia Martiriggiano e Giulia Rizzo. Rappresentanti della Fondazione Telethon come Luigia Morciano e Annamaria Accoto saranno presenti per condividere aggiornamenti sulla ricerca.

Missione e Risultati

Il Comitato Premio Eccellenze Tugliesi, presieduto da Giovanni Petruzzi, ha raccolto significative donazioni nelle campagne di Natale e primavera, devolvendo complessivamente oltre 363.700 euro alla ricerca. L'evento, patrocinato dal Comune di Tuglie, dalla Provincia di Lecce, dalla Regione Puglia, dal Coni Comitato Regionale Puglia e dall’Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana sezione di Nardò, continua a rappresentare un importante momento di incontro, riflessione e celebrazione delle eccellenze locali.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Lele Spedicato dei Negramaro e Clio Evans a Veglie per un evento speciale

💬 Commenti