header logo

Come giocherà il Lecce contro la Salernitana?

Questo interrogativo è quello che si pongono soprattutto i tifosi del Lecce alla vigilia del primo scontro diretto della stagione.

Roberto D'Aversa ha diramato le convocazioni e non ci sono infortunati o acciaccati che sono rimasti in infermeria. Tutti convocati dunque per la gara che si giocherà Domenica alle 20.45 presso lo stadio Via del Mare.

Allora come si schiererà l'ex tecnico della Sampdoria? Andiamo con ordine.

L'unico ad avere il posto assicurato è Wladimiro Falcone, lui difenderà i pali dietro alla coppia Pongracic-Baschirotto con Gendrey e Gallo ai lati.

A centrocampo potrebbero esserci i primi dubbi. Oudin non ha ancora il ritmo partita, come ha confermato D'Aversa in sala stampa, dunque Rafia partirà titolare assieme a Ramadani. Resta da capire chi sarà il terzo tra Gonzalez, che non sta entusiasmando, e Kaba che deve ancora assimilare bene ritmi e convenzioni di gioco del Lecce. Il primo per ora è in vantaggio.

Dubbi, forse solo di chi scrive, anche in attacco dove bisogna fare i conti con lo stato di grazia di Banda, Almqvist e Krstovic da una parte e la presenza di capitan Strefezza che male non sta facendo nel ruolo di punta, ma non sta nemmeno entusiasmando. Dunque, ancora per questa partita, potremmo vedere il tridente di Firenze a meno di clamorose decisioni che vedrebbero Krstovic titolare e Stefezza cominciare dalla panchina o a sinistra al posto di Banda.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"