header logo

La Salernitana nelle ultime giornata ha subito parecchi gol anche a causa dell'emergenza difesa che l'ha colpita. Il club campano, infatti, sta facendo a meno di Fazio e Gyomber, due colonne portanti dell'undici di Nicola.

Proprio il tecnico dei campani, ritornato dopo l'esonero di due settimane fa, ha espresso il gradimento per il nuovo acquisto della società granata, il difensore ex Udinese e Watford William Troost-Ekong. Ecco di seguito il comunicato con il quale il club certifica il suo arrivo: 

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Watford F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del difensore classe ’93 William Troost-Ekong. Il calciatore indosserà la maglia numero 15".

Come detto, per lui si tratta di un ritorno in Serie A dopo l'esperienza con i bianconeri friulani. Tra l'altro alla Dacia Arena ha avuto proprio Davide Nicola come allenatore ed ora lo ritrova in una nuova e stimolante avventura.

Ecco, invece, di seguito la situazione relativa agli altri infortunati in casa Salernitana riportata da TuttoSalernitana.com:

"Gyomber ha rimediato un contrattempo durante la sfida col Napoli, inizialmente si pensava a qualcosa di più serio come nell'infortunio di fine ottobre contro la Lazio, l'esito invece ha dato risposte positive con l'ex Roma che ha subito solo una contrattura che dovrebbe tenerlo fermo solo per qualche settimana. Più lungo invece lo stop per il centrale argentino Fazio, che dovrebbe rientrare tra circa un mese. L'altro difensore assente nelle ultime settimane, Dylan Bronn, potrebbe rientrare a disposizione già dalla sfida di venerdì sera contro il Lecce. Per quanto riguarda gli infortunati di lungo corso, Giulio Maggiore potrebbe rientrare nella prima decade di febbraio mentre Mazzocchi, che ha da poco ripreso a correre, potrebbe tornare a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo. 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"