header logo

Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni di Telerama. Le sue dichiarazioni sono state riportate da PiazzaGiallorossa:

TRASFERTA
“Il gol che ho fatto al TAR non ha portato punti, ma ci siamo goduti comunque una giornata bellissima. È stato emozionante vedere gli oltre 5mila nostri tifosi del terzo anello di San Siro, con molte donne e bambini. Sarebbe stato un peccato non viverla così. Entrando in campo con il DS Trinchera abbiamo ricordato quando abbiamo giocato a Melfi, mentre ieri eravamo nella scala del calcio.”

STADIO
“Nel pomeriggio c’è stato un incontro tra la società, il Comune di Lecce e la Regione Puglia sulla situazione stadio. Il tavolo è stato di ricognizione: devo dire la verità, siamo ancora nella fase embrionale. Non è colpa delle Istituzioni locali, ma credo che il percorso sia ancora troppo all’inizio. Siamo indietro e il finanziamento pubblico per i Giochi del Mediterraneo è un’opportunità che non possiamo permetterci di perdere. Noi siamo pronti a dare il massimo, ma mi aspetto segnali concreti. 

Ora dovremmo farci carico dell’ennesimo intervento di rinforzo sulla Tribuna Est: si tratta di un altro intervento. Per la Est abbiamo speso quanto per un centro sportivo. Spero che il fatto che ci sia una società sempre pronta a dare il suo contributo non faccia cullare sugli allori gli altri. L’US Lecce ha messo a disposizione anche i suoi tecnici e i suoi esperti, ma è un peccato sottrarre risorse al progetto tecnico”.

SALENTINITA'
“Oggi abbiamo piantato un ulivo, simbolo del Salento, all’interno del Via del Mare. È l’ennesimo gesto di vicinanza verso il nostro territorio e le sue problematiche. Questo ulivo è un segnale di ripartenza, di forza e di speranza. Mi piace pensare che le radici di questo ulivo possano rappresentare il radicamento anche della squadra in Serie A: questo gruppo merita la A. La nostra è una politica di vicinanza al Salento, dalle scuole alle carceri, fino agli ospedali. Anche nell’ultimo weekend a Milano siamo stati vicino ai club e alle associazioni giallorosse al nord: è un gesto di vicinanza verso i tifosi che ci sostengono e supportano sempre”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"