header logo

Pablo Rodriguez è un calciatore di talento, un prodotto della Cantera del Real Madrid e rappresenta un patrimonio dell’Unione Sportiva Lecce, dato che è ancora di proprietà del club salentino.

Le avventure del classe 2001

Nell’ultimo anno e mezzo il centravanti spagnolo ha assaggiato i campi della Serie B con maglie diverse da quella giallorossa. Prima 6 mesi a Brescia, in un’avventura terminata con la retrocessione sul campo per la squadra ma anche con 3 reti siglate dal ragazzo nato a Las Palmas; poi ad Ascoli, in questa stagione, con fino ad ora 29 presenze, 23 delle quali dal primo minuto, 2 gol e 4 assist a referto. L'attaccante è arrivato in bianconero in prestito secco. 

Di certo i due cambi di allenatore ed una situazione di classifica sempre deficitaria non hanno permesso al classe 2001 di esprimersi al massimo. La squadra bianconera ha cambiato diversi moduli in questa stagione e Rodriguez ha giocato praticamente in tutti i ruoli dell’attacco. In 13 gare ha agito da seconda punta, 9 volte da punta centrale, mentre in 3 occasioni da ala sinistra, con licenza di accentrarsi ed andare al tiro. Insomma, una palestra utile per crescere, migliorare e maturare sotto tutti i punti di vista.

Pablo Rodriguez

Tra passato e futuro con il Lecce

Il suo impatto in giallorosso è stato devastante ma con l’arrivo di Baroni le cose sono cambiate. Pablo ha trovato sempre meno spazio ed è stato schierato per lo più sull’esterno, porzione di campo nella quale non è riuscito ad incidere come avrebbe dovuto. In quell’anno e mezzo con l’attuale tecnico del Verona ha imparato a ripiegare in fase difensiva, dando una mano concreta al terzino che giocava sulla sua fascia di competenza. 

A fine stagione tornerà nel Salento con un contratto che scadrà a giugno 2025. Bisognerà capire cosa deciderà il Lecce per il suo futuro, per il suo bene, affinché la carriera di Pablo Rodriguez esplode definitivamente. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Piccoli: "A Lecce mi trovo bene, vedremo costa accadrà in estate"