header logo

Il problema riguardante il piazzale antistante lo stadio Via Del Mare è serio e concreto e finalmente l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire, con questo spazio che rappresenta il primo biglietto da visita per squadre e tifoserie ospiti. 

Carlo Salvemini, sindaco della città di Lecce, ha comunicato, attraverso un post su Facebook, l’inizio di questi lavori, che saranno terminati prima della prima gara ufficiale di questa stagione prevista per il 5 agosto contro il Cittadella. 

Ecco di seguito le parole del primo cittadino leccese:

“Sono partiti i lavori di rifacimento del piazzale antistante lo stadio Via Del Mare, eseguiti dalla nostra multiservizi Lupiae Servizi S.p.A. Lecce, in vista dell’inizio del campionato di serie A. Un impegno che avevamo assunto con l’ U.S. Lecce e con tutti i tifosi. 

Questa mattina abbiamo fatto un sopralluogo con gli assessori Paolo Foresio e Marco Nuzzaci e il presidente della Lupiae Alfredo Pagliaro. I lavori cambieranno il volto di questo spazio anche in ottemperanza alle prescrizioni di sicurezza che ci sono pervenute dalla Questura e alle necessità di accessibilità che abbiamo il dovere di garantire a tutti.  

Saranno eseguiti anche in notturna per assicurare il completamento in tempo per il primo appuntamento di Coppa Italia del 5 agosto”.

Anche il presidente Saverio Sticchi Damiani, in passato, ha rilasciato alcune interviste riguardo lo stadio, da sempre pallino di questa società. Ricordiamo che nell’ultima stagione di Serie A il sodalizio giallorosso ha messo mano al portafoglio per migliorare il Via Del Mare e renderlo all’altezza del massimo campionato italiano. Adesso ci auguriamo che, oltre al piazzale antistante lo stadio, possano arrivare buone nuove anche riguardo alla copertura totale dell’impianto leccese della quale si parlava fino a qualche tempo fa. Siamo certi che questa società, di comune accordo con l’amministazione comunale, farà di tutto per rendere più accogliente possibile il teatro di tutte le battaglie sportive dei giallorossi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"