header logo

Il Brescia, attraverso un comunicato, ha reso noto che il nuovo allenatore sarà Eugenio Corini.

Ecco di seguito la nota ufficiale del club lombardo: 

"Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Eugenio Corini. L'allenatore di Bagnolo Mella sarà assistito dal vice Salvatore Lanna, dal collaboratore tecnico Stefano Olivieri, dal preparatore atletico Salvatore Sciuto, dal match analyst Matteo Camoni e dal preparatore dei portieri Alessandro Vitrani. La presentazione si terrà domani alle ore 18:00 presso la sala conferenze del Centro Sportivo di Torbole Casaglia. Bentornato Eugenio!"

L'ex allenatore del Lecce nelle scorse ore ha diretto l'allenamento di Bisoli e compagni, preparando la prossima sfida di campionato.

Quanta risparmia la società salentina dopo aver liberato Corini? Questa domanda è la più gettonata in questo momento ed ora vi rispondiamo subito.

I giallorossi risparmieranno circa 900 mila euro se dovessero restare in B, mentre 1.4 milioni di euro in caso di promozione in A. Un bel gruzzoletto che potrebbe essere reinvestito nel prossimo mercato o comunque utilizzato in modo diverso. 

Corini, quindi, torna su una panchina di Serie B dopo l'avventura vissuta con il Lecce lo scorso anno e lo fa con il suo Brescia, la squadra del suo cuore e quella che ha portato nella massima serie italiana solo tre stagioni fa. Adesso vedremo quale sarà il suo approccio al campionato e soprattutto il suo rapporto con il patron Massimo Cellino. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"