header logo

A due giorni da Lecce-Salernitana, arrivano ottime notizie in casa giallorossa.
I giallorossi, che domani svolgeranno la rifinitura al Via del Mare prima di partire in trasferta, nella seduta odierna ad Acaya hanno ritrovato Gabriel Strefezza.

L'esterno brasiliano mancava all'appello dallo scorso 31 agosto in occasione della sfida dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli. In seguito ad un subentro particolarmente sottotono, l'ex SPAL si era fermato e gli esami strumentali svolti poche ore dopo avevano evidenziato una lesione di primo grado del soleo della gamba sinistra.

Dopo aver saltato le sfide di campionato contro Torino e Monza, Espeto potrebbe tornare perlomeno a disposizione venerdì all'Arechi contro la formazione allenata da Davide Nicola.
Resta da valutare un suo eventuale utilizzo dal primo minuto, che sarebbe comunque rischioso in seguito ad un problema muscolare, tuttavia aver in parte svuotato l'infermeria è indubbiamente una nota positiva.

Resta infatti out, e per questo motivo si è allenato in differenziato, il giovane Persson, fermo da circa un mese per un problema alla caviglia.
In settimana erano tornati in gruppo anche Cetin (distorsione alla caviglia) e Dermaku (lesione di primo grado al bicipite femorale), quest'ultimo indisponibile dallo scorso 5 agosto.

Il Lecce, dunque, dovrebbe fare a meno solo del classe 2003 scuola Roma e…di mister Baroni.
Il tecnico dei giallorossi non potrà essere in panchina a causa della squalifica arrivata ieri per un'espressione blasfema, come stabilito dal Giudice Sportivo.
A dirigere l'orchestra ci penserà il vice Del Rosso.

Sulle fasce i salentini ora avranno l'imbarazzo della scelta sebbene Strefezza e Oudin siano ancora a mezzo servizio. Di Francesco e Banda scalpitano, mentre anche Rodriguez e Listkowski sono pronti a ritagliarsi il proprio spazio nel tridente ai lati di Ceesay o Colombo, che si contenderanno il posto da centravanti.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"