header logo

Federico Di Francesco lascia il Lecce dopo un anno in giallorosso. Ora è ufficiale la cessione dell'esterno offensivo al Palermo. Il 29enne scende in Serie B, mentre la società salentina incassa 1.3 milioni di euro. 

Federico Di Francesco ceduto al Palermo: la nota del Lecce

"L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Di Francesco al Palermo F.C".

Federico Di Francesco ceduto al Palermo: la nota dei rosanero

“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall'U.S. Lecce le prestazioni sportive di Federico Di Francesco.

Il calciatore, che indosserà la maglia numero 17, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026. Di Francesco sarà presentato prossimamente in conferenza stampa. A Federico il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero". 

Federico Di Francesco al Palermo: i dettagli sulla trattativa

Corvino e Trinchera, come raccontato negli scorsi giorni, avevano chiesto ufficialmente 1.5 milioni per l'ormai ex Lecce e avevano bloccato la trattativa in occasione di Fiorentina-Lecce. Lunedì, dunque, sono ripartiti i contatti del Palermo, che era disposto a versare circa un milione di euro. Le parti si sono trovate a metà strada e l'accordo è stato definitivamente raggiunto per 1.3 milioni di euro.

Di Francesco nella passata stagione aveva siglato 2 gol e 2 assist in 36 partite di cui 23 da titolare, mentre ha aperto alla grande questa annata calcistica segnando la rete decisiva per il successo casalingo contro la Lazio. Ad ogni modo, non era un titolare nelle gerarchie di mister D'Aversa, che ha sempre schierato titolare Banda, autore di 2 assist domenica sera all'Artemio Franchi contro la Fiorentina.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"