header logo

Filippo Inzaghi e Marco Baroni sono due tecnici esperti e vincenti in questa categoria. Entrambi, infatti, hanno portato il Benevento in Serie A, sebbene l’attuale allenatore del Brescia abbia battuto parecchi record, classificandosi al primo posto con i sanniti.

I due mister, in ogni caso, si sono affrontati solo due volte in carriera. Nella prima occasione il Frosinone di Baroni ha travolto 4 a 0 il Bologna di Inzaghi, costringendo quasi la dirigenza felsinea ad esonerare l’ex attaccante del Milan.

Due anni fa, invece, Inzaghi ed il suo Benevento hanno battuto per 2 a 0 la Cremonese di Baroni. In quella sfida uno dei due gol vittoria è stato siglato proprio da Massimo Coda, oggi punta di diamante del Lecce.

Entrambi gli allenatori prediligono avere il pallino del gioco, con la ricerca costante dell’aggressione agli avversari e della verticalizzazione. Sarà importante per il Lecce saper aspettare il momento giusto, restare compatto in difesa e ripartire in contropiede per far male alla retroguardia bresciana. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"