header logo

Kastriot Dermaku, Lorenco Simic, Fabio Lucioni ed Alessandro Tuia. Da gennaio in poi Baroni può contare su questi 4 difensori centrali, tutti ragazzi esperti per la categoria.

A dire il vero, però, salvo il capitano giallorosso che, fino ad ora, è sempre stato a disposizione del tecnico salentino, gli altri hanno avuto dei problemi fisici durante la stagione, perdendo diverse sfide.

Il centrale albanese ha subito un'operazione all'appendicite ed è mancato per circa un mese dal terreno di gioco. Quest'anno Dermaku non ha sofferto di problemi fisici come nella scorsa stagione, ma questo intervento ne ha comunque condizionato il rendimento.

Lorenco Simic, dal canto suo, è arrivato durante il mercato di gennaio ma è sceso in campo dal primo minuto solo a Cosenza, sbagliando alcune scelte decisive. A sua discolpa possiamo dire che il ragazzo ex Spal non giocava una partita dal primo minuto da tantissimo tempo e che quando non si è più abituati tutto appare più complicato. Salvo la sfortunata parentesi calabrese, però, negli altri spezzoni di gara, il gigante croato ci è sembrato dentro al progetto e servirà anche lui in questo finale di stagione.

infine, Alessandro Tuia, un difensore di grande qualità, bravo sia con i piedi che con la testa. Proprio ieri l'ex Benevento ha parlato in conferenza stampa, confermando che in carriera ha patito diversi infortuni. Anche a Lecce è stato fermo per parecchio tempo e con il Parma è sceso in campo solo perché Baroni era in totale emergenza, disputando in ogni caso una gara senza sbavature.

4 centrali, 7 partite alla fine e la speranza di avere tutti a disposizione da qui fino ai primi di maggio. Il Lecce giocherà tante gare in poco tempo e servirà davvero l'apporto di tutti per portare a casa l'obiettivo sperato.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"