header logo

Nella notte del 16 maggio, gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina hanno fermato due minorenni a bordo di una minicar in una zona appartata della città. Il controllo, scattato intorno alle 2 del mattino, è stato attivato dagli agenti a seguito del comportamento sospetto del veicolo.

Durante la perquisizione personale e del mezzo, uno dei due giovani — entrambi 16enni e residenti nel territorio — è stato trovato in possesso di cinque dosi di hashish già confezionate in involucri termosaldati, presumibilmente pronte per la vendita. All’interno del cruscotto dell’auto è stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione intriso della stessa sostanza, mentre nel giubbotto di uno dei minori sono stati trovati 80 euro in banconote di piccolo taglio.

Alla luce degli elementi raccolti, il minore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria presso la Procura per i Minorenni di Lecce con l’ipotesi di reato in materia di sostanze stupefacenti. Al termine degli accertamenti, entrambi i ragazzi sono stati riaffidati ai genitori.

La Questura di Lecce sottolinea che le misure adottate in questa fase sono di natura preventiva e che vige la presunzione di innocenza per le persone indagate fino a sentenza definitiva.

Giampaolo presenta Lecce-Torino: "Farò il possibile e l'impossibile per la salvezza"
Lecce, vietato sbagliare: contro il Toro servono solo i 3 punti

💬 Commenti