header logo

Il talento non è una dote che va in vacanza e di certo non viene eliminato dagli infortuni. Il Lecce , infatti, la prossima stagione ripartirà proprio dal talento e dalla voglia di imporsi di Marcin Listkowski, trequartista classe '98 che lo scorso anno non ha potuto godere tutto il suo valore a causa di diversi problemi di natura fisica.

Il centrocampista polacco, in realtà, può ricoprire diversi ruoli e nel nuovo Lecce di Baroni potrebbe essere utilizzato sia da mezzala che da trequartista. L’ex tecnico della Reggina, infatti, ha in mente il 4-3-3 e Marcin ha le caratteristiche giuste per interpretare al meglio questo modulo.

LEGGI ANCHE: Falco da Palaia: ecco la foto che li ritrae insieme

Il polacco nella scorsa stagione è sceso in campo in totale 17 volte tra campionato e Coppa Italia, lasciando intravedere buone giocate ma senza mai timbrare il cartellino. Alla fine il talento di Rypin ha saltato tutto il girone di ritorno a causa di un problema al tendine d’Achille che lo ha costretto a restare fuori per la seconda parte di stagione, tra i rimpianti del tecnico Eugenio Corini.

Il prossimo anno, però, deve necessariamente rappresentare quello della consacrazione per Listkowski, un ragazzo sul quale Pantaleo Corvino ha puntato parecchio, un giovane di grandissima prospettiva che potrebbe far innamorare tutti i tifosi giallorossi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"