header logo

Un uomo di 75 anni, originario di Fiumicino, è deceduto in un incidente stradale accaduto sulla statale 100 tra la località San Basilio e il centro abitato di Mottola, in provincia di Taranto.

L’autoveicolo dell’uomo, un’Alfa Giulia, per motivi in corso di indagini è andata fuori strada e, dopo aver spaccato il guardrail, è piombata per qualche metro nella scarpata confinante.

Il personale del 118 non ha potuto fare altro che accertare il decesso del 75enne. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, gruppi dell’Anas, i carabinieri e la Polizia locale per la coordinazione dell’emergenza ed il ristabilimento della circolazione. A causa dell’incidente si è registrato un limitazione del traffico sulla statale 100.

Le strade statali

L'ultimo rapporto regionale 2022 sui sinistri stradali fornisce anche una panoramica delle strade con maggiore incidentalità, facendo un distinguo fra statali e provinciali.

Nel Brindisino si è riscontrata incidentalità sulla la Ss 7 per Taranto, con 34 incidenti (nessun mortale) e 55 feriti, seguita dalla Ss 379 per Bari con 25 sinistri (di cui 2 incidenti mortali) 3 morti e 41 feriti e la Ss 16  per Lecce con 25 incidenti (di cui 1 mortali), 1 morto e 37 feriti. L’incremento di incidenti sulle statali è stato ad ogni modo minimo nel Brindisino. 

Le strade provinciali

Cambia invece il discorso sulle strade provinciali, dove la provincia di Brindisi guida la graduatoria pugliese, con un +13,2% di incidenti e +80,0% di morti. Nello specifico è stata rilevata alta incidentalità sulla Sp 16 (Ceglie Messapica – Cisternino) con 17 incidenti di cui un mortale, 1 morto e 33 feriti e la Sp 26 (Ceglie Messapica – Francavilla Fontana) con 10 sinistri e 19 feriti.

Notte di fuoco nel Salento: vigili in azione per diversi roghi d'auto
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"