header logo

Hamza Rafia è sempre più vicino ed ormai pare manchi solo l’annuncio definitivo per il suo arrivo nel Salento.

Il centrocampista tunisino andrà a rinforzare un reparto che è già abbastanza folto, vista anche la numerosa quantità di ragazzi della Primavera pronti e vogliosi di compiere il grande salto.

Oggi, quindi, cercheremo di fare un recap di tutti i centrocampisti a disposizione di mister D’Aversa nel ritiro di Folgaria, per provare a capire anche le prossime mosse di mercato della dirigenza salentina.

Nessuna offerta per Morten Hjulmand, per adesso rimane 

Fino ad oggi, martedì 18 luglio, la dirigenza salentina non ha ricevuto nessuna offerta concreta per il capitano danese che, quindi, dovesse iniziare oggi il campionato, sarebbe proprio lì, al centro, nella zona nevralgica del campo a comandare l’intero reparto. La prima alternativa a Hjulmand è, senza dubbio, Alexis Blin che, però, nelle ultime due stagioni ha dimostrato di saper interpretare al meglio anche il ruolo di mezz’ala di quantità. Sullo sfondo Samek, Vulturar, McJannet e Berisha, con il secondo da sempre regista puro e gli altri utilizzati per lo più da mezz’ali nelle loro esperienze nel settore giovanile. 

Mezz’ali di qualità e di inserimento cercasi 

Come detto, oltre ai giovani della Primavera ed Alexis Blin, il Lecce ha diverse mezz’ali a disposizione in questa parte di ritiro. Bjorkengren ed Helgason, seppur siano partiti con il resto del gruppo, potrebbero presto salutare i loro compagni e iniziare nuove avventure. Maleh e Gonzalez, dal canto loro, hanno, per motivi differenti, una voglia matta di riscatto e sembrano già carichi ed in clima campionato. Il primo ha rinunciato ad una parte delle sue vacanze per iniziare subito a lavorare. Il classe 2002, invece, vuole ritrovare una maglia da titolare, persa nella seconda parte della scorsa stagione a causa di un rendimento altalenante.

L'arrivo imminente di Rafia, in ogni caso, non chiude le porte al ritorno di Oudin. Il Lecce lavora ad un accordo con il Bordeaux e nei prossimi giorni potrebbe anche riuscire a chiudere la trattativa per il trequartista francese, altro giocatore capace di ricoprire più ruoli del centrocampo. 

Hamza Rafia, ti attendiamo!

Infine, come scritto all’inizio di questo pezzo, il Lecce e Roberto D’Aversa attendono il talento di Hamza Rafia. Il tecnico giallorosso lo ha visionato spesso in quel di Pescara nel girone di ritorno dello scorso campionato di Serie C ed è rimasto affascinato dalle sue doti tecniche. Adesso proverà a sgrezzare quel talento purissimo del quale dispone, per permettergli di esprimersi come mai prima d’ora. La continuità è proprio ciò che manca al classe '99 tunisino ma Lecce potrebbe rappresentare la tappa più importante della sua carriera. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"