SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LE ALTRE SFIDE

Lecce-Ascoli, i precedenti: nel recente passato una vittoria storica e…

Scritto da Andrea Sperti  | 

Lecce-Ascoli è una grande classica del campionato di Serie B. Le due formazioni, infatti, si sono affrontate in totale 14 volte, 9 delle quali nel campionato cadetto.

Il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che al Via Del Mare hanno ottenuto 6 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte, segnando 21 gol e subendone 9.

La prima sfida tra le due formazioni risale alla stagione ‘76/77 ed è stata vinta dai giallorossi per 2 a 1, grazie alle reti di Biondi e Loddi.

Il primo successo dei bianconeri, invece, è arrivato 12 anni più tardi, nel massimo campionato italiano. L’Ascoli, in quella occasione, si è imposto per 2 reti ad 1, grazie alle reti di Giordano e Benetti. Il gol del Lecce è stato realizzato da Pasculli su calcio di rigore.

Nel recente passato i giallorossi hanno vinto 7 a 0 con Liverani in panchina nella stagione 18/19. Quel match si sarebbe dovuto giocare diversi giorni prima ma dopo appena 20 secondi di gioco uno scontro tra Beretta e Scavone ha interrotto le ostilità, costringendo l’arbitro a rinviare la sfida.

Lo scorso anno, invece, la partita è stata vinta 2 a 1 dall’Ascoli di Sottil, con il Lecce che nel finale di gara ha anche sbagliato un calcio di rigore con Mancosu

Insomma, equilibrio e spettacolo al Via Del Mare tra due squadre che hanno sempre dato vita ad ottime partite e che anche domani non deluderanno le attese. 

 


💬 Commenti