header logo

La Roma, prossimo avversario del Lecce, prepara il tour de force: da giovedì al 13 novembre i giallorossi giocheranno undici partite, quasi una ogni tre giorni. La patata bollente passa a José Mourinho: quando sarà il momento del turnover?

Come riportato dal Corriere della Sera, grazie ai rientri di El Shaarawy e Kumbulla, l‘organico a disposizione dello Special One si è allungato. Per questo l'allenatore potrà dare un po’ di riposo ai calciatori a rischio come Smalling o Dybala, che tuttavia non possono essere sacrificati contro il Betis,  match fondamentale per il passaggio del turno in Europa League.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

CONTRO IL BETIS

Contro la formazione spagnola Mourinho dovrebbe fare pochi cambi, confermando la difesa titolare con Smalling, Mancini e Ibanez. A centrocampo è quasi certa l'indisponibilità di Lorenzo Pellegrini, uscito acciaccato dalla gara contro l’Inter
Se il capitano dovesse essere preservato, sarebbero confermati al centro del reparto Matic e Cristante, mentre Zaniolo e Dybala saranno chiamati a servire Abraham. Dubbi, invece, sulla fascia sinistra: Zalewski potrebbe prendere il posto di Spinazzola, a meno che Mourinho non decida di spostare il polacco a destra per dare un turno di riposo a Celik. Indisponibile l'olandese Karsdorp.

CONTRO IL LECCE

A Roma sono certi: contro il Lecce dovrebbero riposare Smalling e Dybala.
Sarebbero pronti a sostituirli al Kumbulla e Pellegrini, mentre Camara potrebbe esordire dal primo minuto e prendere il posto di uno tra Matic e Cristante.
La situazione relativa al capitano giallorosso sarà monitorata giorno dopo giorno dallo staff medico giallorosso. Pellegrini ad oggi è in dubbio per Roma-Lecce, tuttavia ci sono sensazioni moderatamente positive in ottica recupero.

Se Mourinho dovesse optare per un'altra soluzione tattica, una chance potrebbe averla anche Andrea Belotti in coppia con Abraham. Non è da escludere che l'ex 9 del Toro possa insidiare l'inglese in uno schieramento ad una sola punta.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti