header logo

Il pubblico del Ferraris di Genova è tra i più conosciuti d’Italia, non solo per il supporto costante alla squadra di Vieira, ma anche per la passione che trasforma ogni partita casalinga del grifone in un vero spettacolo. Il tifo genoano è da sempre considerato il dodicesimo uomo in campo, rendendo spesso complicato per gli avversari uscire da Genova con i tre punti. 

Nonostante da diversi anni la squadra rossoblù navighi nella parte centrale della classifica di Serie A, la tifoseria non ha mai perso entusiasmo, a differenza di altre piazze dove, eccezion fatta per i big match, gli stadi si presentano spesso mezzi vuoti. Un esempio lampante è arrivato già in Coppa Italia: contro il Vicenza il Ferraris è andato sold out, con quasi 30 mila spettatori a spingere la squadra di Vieira al successo per 3-0 contro i veneti.

 

Previsti più di 30mila spettatori al Marassi

A testare per primi il calore del pubblico genoano in campionato sarà proprio il Lecce. Sabato alle 18:30 le due squadre si affronteranno per la prima giornata della nuova Serie A, che per i giallorossi sarà la quarta consecutiva. L’entusiasmo a Genova è alle stelle: anche l’ultima campagna abbonamenti è andata a gonfie vele, con oltre 28 mila tessere sottoscritte, un numero che certifica ancora una volta il legame indissolubile tra la piazza e il club. Contro i salentini, saranno più di 30 mila gli spettatori previsti al Ferraris, pronti a spingere gli uomini di Vieira verso i primi tre punti della stagione, già preziosi in vista di una corsa salvezza che, almeno sulla carta, dovrebbe vedere il Genoa partire in posizione di vantaggio.

Settore ospiti Ferraris

 

Ci sarà una nutrita presenza anche da Lecce

La risposta dei tifosi genoani non è mancata, ma altrettanto significativa è quella del popolo giallorosso: al Marassi sono attesi oltre mille sostenitori salentini (secondo le ultime indiscrezioni circa 1.100), pronti a spingere la squadra di Eusebio Di Francesco nella sua prima uscita stagionale. Una partita che, per il Lecce, potrebbe avere un peso ancora maggiore rispetto al Genoa, considerando che nelle prime tre giornate i giallorossi affronteranno anche Milan e Atalanta. La speranza è quella di non arrivare alla quarta giornata con zero punti in classifica. Proprio per questo la sfida del Marassi assume un significato speciale, e il pubblico salentino sogna di trascinare la propria squadra verso un risultato positivo.

Come scenderà in campo il Genoa sabato? Due dubbi per mister Vieira
Lecce, arriva il difensore centrale: ecco Siebert

💬 Commenti