header logo

Il Lecce si è allenato anche questa mattina per preparare la sfida di sabato prossimo contro il Frosinone. I giallorossi hanno svolto un allenamento intenso, con il solo Gabriel che ha lavorato a parte. Helgason e Plizzari, dal canto loro, rientreranno oggi dopo gli impegni con le rispettive nazionali. 

Il portiere scuola Milan, a dir la verità, non è mai sceso in campo con l'Under 21, mentre Helgason ha disputato entrambe le amichevoli contro Finlandia e Spagna.

Ecco di seguito la nota del club giallorosso: 

“Il lavoro di preparazione alla gara di sabato con il Frosinone (ore 14.00) è proseguito questa mattina sul campo dell'Acaya Golf Resort & SPA. Non erano presenti alla seduta Helgason e Plizzari, che rientreranno in giornata dagli impegni con le Nazionali. Gabriel ha proseguito nel lavoro personalizzato. Domani altro allenamento mattutino all'Acaya” 

Il primo portiere brasiliano ha dovuto sventolare bandiera bianca nella trasferta di Perugia, quando in apertura di secondo tempo su un’uscita dai pali si è fermato a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale.

Un suo recupero in tempo non è da escludere, sebbene la sua la presenza in gruppo manchi da diverse settimane e le tempistiche si stanno restringendo. Se dovesse recuperare in tempo, in ogni caso difenderà lui i pali della formazione salentina. Senza nulla togliere agli due estremi difensori presenti in rosa, il portiere brasiliano ha maggiore esperienza ed al Lecce adesso serve gente che non senta la pressione e scenda in campo libera da ogni pensiero. 

Tutti gli altri giocatori acciaccati sembrano aver recuperato pienamente ed ora sono pronti a questo rush finale di campionato, con la speranza di poter essere protagonisti fin dalla sfida contro il Frosinone. 

Domani in mattinata ci sarà un’ulteriore seduta di allenamento, sempre all’Acaya Golf Resort e SPA.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"