header logo

Candidatura inaspettata

In data 3 febbraio, la FIGC dovrà eleggere il nuovo presidente e non è detto che Gabriele Gravina resterà al suo posto. Infatti l’attuale primo membro della Federcalcio dovrebbe presentarsi per un terzo mandato, e in queste ore è spuntato un nome che potrebbe sfidarlo e forse anche batterlo.

Si tratta di Alessandro Del Piero, pronto a entrare nella lista dei candidati per la poltrona più ambita del calcio italiano. Al momento non c’è alcun annuncio ufficiale, ma la candidatura dell’ex capitano della Juventus potrebbe essere ufficiale nel giro di poche ore.

Da chi sarebbe sostenuto?

Secondo La Repubbica, Del Piero sarebbe già stato avvicinato per sondarne un’eventuale disponibilità e lui avrebbe smentito alle persone più vicine di aver rifiutato la proposta.

Dunque sarebbe disposto ad accettare la sfida con i giusti presupposti. Non è ancora chiaro e definito da chi sarebbe sostenuto, ma un ex calciatore del suo livello, che ha vinto il mondiale 2006, di certo, avrebbe i requisiti di immagine necessari per ricoprire un ruolo di tale importanza, anche a livello internazionale.

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Tuttolannodonna, fermare certi tipi di comunicazione violenta

💬 Commenti