header logo

È finita tra Remi Oudin ed il Lecce? Il calciatore di proprietà del Bordeaux, dopo il prestito annuale nel Salento, è ancora in Francia con le valige in mano. I giallorossi, intanto, hanno acquistato un altro centrocampista offensivo, ovvero Hamza Rafia.

Ne ha parlato il presidente Saverio Sticchi Damiani durante PL MERCATO in diretta sul nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA).

Calciomercato Lecce: il punto di Sticchi Damiani

“Il nostro obiettivo è rendere questa squadra più forte rispetto allo scorso anno, aggiungere uno step. Ogni sessione è un'opportunità di crescita. Se ci sono occasioni in tutti i reparti, senza improvvisazione le cogliamo. Se c'è la possibilità di migliorare su tutti i reparti lo faremo, è questa la volontà. Non dò mai messaggi per ingannare la piazza. Quest'anno siamo una delle poche società con indice di liquidità favorevole, positivo, dunque possiamo operare sul mercato senza fare prima cessioni. 

Non è un regalo, ce lo siamo conquistato attraverso una lesione tecnica oculata. Il Lecce si trova ai nastri di partenza con l'indice positivo, significa avere un piccolo grande vantaggio: fare mercato senza vendere. Se l'area tecnica ha un'intuizione può formalizzarla senza attendere un'uscita. In A poche società fanno movimenti in entrata. Ci stiamo muovendo a prescindere dalle cessioni, portando a casa i colpi che avevamo in mente. Ci potrebbero essere operazioni in uscita, ma non sono necessarie per finalizzare nuovi innesti".

Lecce, cosa aspettarsi da Hamza Rafia? Il pensiero di Sticchi Damiani

“Lo abbiamo preso dalla Serie C, quindi non va caricato di responsabilità. È un doppio salto difficile, ma le sue qualità non sono comuni. Per età, voglia, struttura, fisico, capacità di difendere si può proporre in Serie A. È presto per parlare di intuizione geniale, aspettiamo il campo: le potenzialità le ha”.

Calciomercato Lecce: torna Remi Oudin? Le dichiarazioni di Sticchi Damiani

“Rafia ha quelle caratteristiche. Aver puntato su un classe 1999 a titolo definitivo con quelle caratteristiche può significare che va bene così. Mai dire mai comunque con la nostra area tecnica”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti