header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

Marco Armellino è stato fondamentale nella rincorsa del Lecce alla Serie B ormai 4 stagioni fa.

Il centrocampista campano è arrivato nel Salento per equilibrare il centrocampo ed è riuscito a mantenere le aspettative, giocando un’ottima stagione e segnando anche il gol promozione in quel Lecce-Paganese del 29 aprile 2018.

Armellino ha giocato 35 partite nella prima stagione ed 8 nel secondo anno in B. Poi a gennaio ha deciso di andare via, destinazione Monza, per inseguire un’altra promozione, questa volta con la formazione allenata da Brocchi e guidata dal duo Berlusconi-Galliani.  

Il Lecce, a dir la verità, lo aveva scoperto da avversario, quando Marco indossava le maglie di Reggina e Matera e rappresentava un pericolo costante per la retroguardia avversaria.

Contro i giallorossi, nell’anno precedente al suo arrivo, ha anche segnato un gol fantastico, nella sfida del Via Del Mare tra salentini e Lucani.

DOPO LECCE 

Dopo aver lasciato il Salento ha conquistato la B con i brianzoli e disputato il campionato cadetto da protagonista, scendendo in campo 27 volte nella passata stagione.

A giugno, poi, alla sua porta ha bussato il Modena di Tesser, una formazione ambiziosa che aveva il desiderio di ritornare nel calcio che conta.

I canarini hanno vissuto una stagione incredibile, ma non sono ancora certi della promozione in Serie B, dato che la Reggiana si trova a due punti di distanza e c’è ancora una sfida da giocare.

RECORD 

Armellino, quindi, potrebbe ottenere la terza promozione in Serie B della sua carriera, dopo quelle conquistate con Lecce e Monza. Il classe ’89 sa di poter ambire alla categoria superiore, perché ha già dimostrato di avere grandi qualità fisiche e tecniche.

Ora manca davvero l’ultimo sforzo per festeggiare una promozione che merita e che rappresenterebbe la classica ciliegina sulla torta di una stagione perfetta. 

 

 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti