header logo

Giorno lavorativo ed orario scomodo, anche per chi vive al nord Italia.Eppure, in un calcio sempre più spezzatino, con orari sempre più strani, i tifosi del Lecce rappresentano qualcosa di incredibile, difficile da descrivere a parole. 

In 1500 per sostenere i giallorossi

All’Olimpico di Torino, nonostante le difficoltà poc’anzi elencate, saranno circa 1500. Ancora numerosi, tantissimi tifosi per sostenere la squadra giallorossa e provare a condurla verso un risultato positivo che servirebbe a cancellare la dolorosa trasferta di Bologna, persa malamente per 4 a 0. Ecco, proprio al Dall’Ara contro i felsinei, sebbene ci fossero delle limitazioni per i residenti in Puglia, il Lecce non è stato solo ed ha potuto contare sull’apporto di altri 1500 tifosi. Sappiamo che senza restrizioni ci sarebbe stato un esodo ancora più massiccio, ma non vogliamo nemmeno dare per scontato numeri che da altre parti, anche tifoserie più numerose, sognano di poter raccontare.

Tifosi del Lecce

Meritare questa fantastica e numerosa tifoseria

L’obiettivo per i giallorossi in campo deve essere quello scritto sopra. Meritare una tifoseria del genere si può solo dando tutto per la maglia che si indossa e per quei magnifici colori, a prescindere dal risultato. Qui nessuno ha mai chiesto vittoria, soprattutto in Serie A il Lecce è spesso meno attrezzato degli avversari e vincere è sempre un evento raro. Ciò che si vuole vedere, però, è una compagine determinata, vogliosa di dare battaglia contro tutto e tutti, per non avere rimpianti al triplice fischio.

Ci auguriamo che quel magico settore ospiti sia inquadrato più volte del solito. Il giallo ed il rosso predominanti e tanto entusiasmo per la squadra della propria della terra. Perché al di là di tutto il Lecce rappresenta il Salento e per chi vive lontana da casa quei colori hanno il sapore buono delle proprie origini. 

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Vulturar: "Ho lasciato il Lecce per giocare nella Nazionale maggiore"