Scossone in casa Torino: via Vagnati, torna il salentino Petrachi
I pessimi risultati della squadra ed un calciomercato non particolarmente gradito dal presidente Cairo hanno portato al cambio di rotta
I risultati altalenanti del Torino, uniti alle evidenti lacune mostrate nell’ultimo calciomercato, hanno portato a una svolta clamorosa in casa granata: è ufficiale l’addio di Davide Vagnati, che non è più il direttore sportivo del club di Urbano Cairo. Al suo posto torna Gianluca Petrachi, dirigente salentino che aveva già ricoperto lo stesso ruolo tra il 2010 e il 2019.
Cairo aveva già criticato il mercato
Le parole di Urbano Cairo dopo la partita contro il Milan avevano già fatto intuire il clima teso attorno alla gestione sportiva. Il presidente aveva espresso delusione per il rendimento dei nuovi acquisti, arrivati in estate per elevare il livello della squadra ma finora incapaci di rispettare le aspettative: “Mi aspetto di più dai giocatori che sono costati di più. Devono darci risultati concreti.”
Ora, la scelta di riportare Petrachi alla direzione sportiva rappresenta un tentativo di rilancio affidato a una figura che conosce profondamente l’ambiente granata e che in passato ha saputo ottenere risultati importanti.

La nota del club
Il Torino Football Club comunica l'esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall'incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera.
La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!







