header logo

Marco Baroni, tecnico del Lecce, durante la conferenza stampa post partita di ieri ha svelato che nella prossima sfida scenderanno in campo dal primo minuto sia Antonino Ragusa che Lorenco Simic.

Il tecnico giallorosso, infatti, ha spiegato il perché del loro inserimento in campo ieri ed anche la situazione fisica dei due.

Ragusa si è sempre allenato bene con il Verona ed ha solo bisogno di entrare negli schemi tattici del mister giallorosso, sebbene l'ex Sassuolo abbia sempre giocato da esterno alto nel 433. Ieri, infatti, ci è sembrato più nel vivo del gioco rispetto alle altre due apparizioni e contro il Crotone avrà l'occasione giusta per dimostrare il suo valore.

Simic, dal canto suo, non è ancora al top della condizione ma ormai da tre settimane lavora in gruppo e sembra pronto per l'esordio dal primo minuto. Ieri il centrale ha disputato solo 9 minuti in totale ma il suo atteggiamento è sempre positivo e solo giocando potrà acquisire sicurezza.Anche a Como è entrato nel finale di gara ed anche lì ci è sembrato concentrato ed attento in fase difensiva. 

La gara di domenica rappresenta un crocevia fondamentale nel campionato del Lecce. i giallorossi sfideranno in una sola settimana Crotone, Cittadella e Monza. Due di queste tre sfide si giocheranno in casa e sarà importante riuscire a conquistare sempre l'intera posta in palio per lanciarsi verso le primissime posizioni.

I calabresi sono in difficoltà e ieri hanno perso in casa contro il Brescia, eppure queste partite sono quelle che preoccupano di più perché un passo falso potrebbe compromettere anche il morale dei giocatori.

Ragusa, Simic ed altri 9 scenderanno in campo e dovranno battagliare fino all'ultimo minuto per portare a casa la vittoria. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"