header logo

Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha convocato 25 giocatori in vista della sfida di domani contro il Lecce. Oltre ai giocatori infortunati, ancora assente l'attaccante Caso, alla seconda esclusione consecutiva. Questo l'elenco completo:

Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati

Difensori: Lirola, Monterisi, Okoli, Romagnoli, Valeri, Zortea

Centrocampisti: Barrenechea, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Ibrahimovic, Mazzitelli, Reinier

Attaccanti: Baez, Cheddira, Cuni, Ghedjemis, Kaio Jorge, Kvernadze, Seck, Soulé

Eusebio Di Francesco

Le parole di Di Francesco in conferenza stampa

Questa una parte della sua intervista alla vigilia della gara contro il Lecce

E’ una gara molto importante contro una diretta concorrente che lotta per lo stesso obiettivo, cioè quello del raggiungimento della salvezza in Serie A. Non dico che vale doppio, ma quasi. Bisogna essere bravi a mantenere quegli equilibri mantenuti contro la Juventus. Abbiamo lavorato tanto sotto il punto di vista mentale, perché dal punto di vista tattico possiamo cambiare pelle e mantenere invariate le prestazioni. Peccato per la partita di domenica perché avremmo meritato di portare a casa un punto, quindi rimbocchiamoci le maniche e pensiamo a domani. Una partita importante nella quale bisogna essere bravi a leggerla e a capire le situazioni. Ho visto i ragazzi determinati e vogliosi di fare una gran partita, per me questo è un messaggio positivo. Mi auguro che possa essere una partita al termine della quale potremo parlare di un risultato positivo.  

L'esclusione di Barrenechea nelle ultime gare 

Il centrocampista, in prestito dalla Juventus, non ha giocato titolare nelle ultime sfide:

La sua esclusione nelle ultime gare è stata legata allo stato di forma e al momento. Brescianini è il centrocampista più in forma che abbiamo e Mazzitelli sta crescendo tanto. Enzo questa settimana è tornato a essere quello che vedevo nelle settimane prima sia mentalmente che fisicamente. Durante l’allenamento ho difficoltà a fare delle scelte ed è la cosa che ci è mancato nell’ultimo momento a causa delle tante assenze. 

Motivazioni per domani 

La squadra ciociara vuole tornare al successo dopo tanti risultati negativi:

Ci arriva costantemente e quotidianamente la carica dei tifosi. Credo che la squadra sia viva così come la gente intorno a noi. Vogliamo arrivare tutti l’obiettivo finale. Lasciamo il passato alle spalle e guardiamo al presente, guardiamo con ottimismo le prossime partite. Noi abbiamo bisogno della nostra gente, della positività all’interno dello stadio.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce Primavera, vittoria importantissima: Burnete stende il Torino