header logo

Lecce e Roma si affrontano per la terza giornata del girone di ritorno. I padroni di casa scendono in campo con il consueto 433. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Umtiti, Baschirotto e Gallo; a centrocampo Blin, Hjulmand e Gonzalez; in avanti Strefezza, Colombo e Di Francesco. 

Il Lecce inizia con convinzione e conclude in porta con Gallo: nell’occasione Rui Patricio respinge.

Al sesto minuto i giallorossi passano in vantaggio grazie ad un autogol di Ibanez, dopo una mischia in area di rigore romanista. 

Di Francesco è indemoniato e crea scompiglio nella difesa avversaria. Nessuno dei suoi compagni, però, riesce ad accompagnare l’azione.

Sul capovolgimento di fronte Falcone compie un autentico miracolo su El Shaarawy. Al minuto 17 la Roma trova il pareggio grazie ad un rigore trasformato da Dybala

La partita vive una fase di stallo, interrotta solo da una conclusione debole di Lorenzo Colombo. 

Dall’altra parte Abraham calcia forte verso Falcone, ma l’estremo difensore rimane in piedi e respinge con il braccio. 

La ripresa ricomincia con gli stessi 22 in campo. La Roma si riversa a capofitto nella metà campo avversaria e crea l’ennesimo pericolo su palla inattiva con un colpo di testa di Smalling: Falcone vola e salva i suoi. 

Al quarto d’ora Gonzalez reagisce ad una provocazione e si fa ammonire. Lo spagnolo salterà la trasferta di Bergamo in quanto diffidato. 

Pellegrini ha sui piedi la palla del 2 a 1, eppure calcia alto da ottima posizione. Nel frattempo, Persson e Askildsen rilevano Gonzalez e Colombo. Qualche minuto più tardi Pezzella e Banda subentrano a Gallo e Strefezza. 

L’esterno giallorosso si presenta con un tiro da fuori, che si perde di poco alto dalla porta difesa da Rui Patricio. Di Francesco lascia il campo a Oudin a 3 minuti dalla fine.

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"