GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
VIGILIA

Baroni: “Banda ok. Blin è un mediano ma è una risorsa importante”

Scritto da Filippo Verri  | 

Il tecnico Marco Baroni ha parlato alla vigilia del match casalingo di campionato contro il Monza di Stroppa.

“Monza in difficoltà? Assolutamente no, basta vedere le partite che hanno fatto. In A non esistono partite facili. Il Monza verrà qui a fare una partita di determinazione, voglia e qualità. Noi siamo preparati nonostante qualche piccola defezione. Domani dipenderà molto dalla nostra attenzione, voglia e determinazione.

Non esistono in questo momento squadre che non devono crescere. Dobbiamo aumentare l’intesa di squadra, migliorare l’inserimento dei giocatori arrivati. Questo fa parte del percorso, step che dobbiamo centrare.

Ai miei calciatori dico che dobbiamo pensare in 16. I ruoli che spendono di più li conoscete. Se non ho infortuni cerco di usufruire al massimo delle energie a disposizione.

Cetin ieri ha avuto un leggerissimo riacutizzarsi del fastidio alla caviglia. Sta lavorando col pallone.
Banda ha riassorbito completamente il trauma distorsivo quindi è a disposizione.

Blin è una grandissima risorsa in più ruoli. Lui è un mediano quindi quando lavora da mezz’ala è un po’ prestato. Per noi è una risorsa importante nello spogliatoio e nel lavoro quindi lo considero un titolare anche se a volte lo penalizzo.

Ho appena parlato con Colombo. Sia lui che Ceesay stanno facendo bene e li devo sostenere. La mia scelta sarà più in funzione di chi fa 50 o 60 minuti. Ho bisogno di tutti e due. Ho dubbi su chi partirà, magari riconfermo.

Pongracic titolare? Molto probabile. A Torino avrebbe giocato peró ha avuto un piccolo risentimento. Nel pre gara aveva un adduttore con qualche fastidio così ho deciso di non rischiare”.


💬 Commenti