header logo

FALCONE 6,5

Bucato da Immobile, si rifà poco dopo con un intervento di piede in controtempo su Milinkovic Savic. Anche nella ripresa, attento negli interventi e nelle uscite, non riesce a sventare però il pari. 

GENDREY 6,5

Primo tempo di corsa, sostanza e anche qualità: l'assist per Oudin è davvero una gran bella giocata. Dalle sue parti agisce un cliente scomodo come Zaccagni, ma lui riesce praticamente ad annullarlo. 

BASCHIROTTO 5,5

E' mal posizionato e non legge il movimento di Immobile in occasione del gol che regala il vantaggio alla Lazio. Quando il centravanti della nazionale lo punta va sempre un po' in difficoltà. 

UMTITI 6,5

Corre qualche rischio e ogni tanto si fa prendere un po' dalla foga quando rincorre gli avversari a tutto campo. Al centro della difesa però risponde presente nello sventare i pericoli.

GALLO 5,5

Dalle sue parti il duo Lazzari-Anderson lo manda in tilt e alle sue spalle si creano delle praterie. Anche nella ripresa appare un po' incerto.

BLIN 6,5

La sua proverbiale grinta, che lo porta a lottare su tutti i palloni, si vede in occasione del rigore guadagnato nella prima parte di gara. Crea densità in mezzo al campo, anche sul finale quando sembra un po' in debito d'ossigeno non molla mai.

HJULMAND 7

Il gol di Oudin nasce da una sua bella e precisa giocata in verticale sulla corsa di Gendrey. In fase di non possesso sembra moltiplicarsi lungo il campo, è praticamente ovunque a tappare gli spazi agli avversari. Ennesima prestazione mostre del suo campionato.

OUDIN 8

Finalmente, le giocate e soprattutto i gol del “mago”. E che gol. Nel primo tempo trova la rete con un mancino in buca d'angolo dopo un bel controllo orientato, nella ripresa si ripete con un'altra bella conclusioni dal limite dell'area. In mezzo al campo dispensa giocate di alto livello qualitativo. Chapeau.

STREFEZZA 5,5

L'impressione è che faccia  fatica a entrare in partita e l'errore dal dischetto pesa enormemente sulla valutazione della sua prestazione. Nella ripresa però alza il livello di gioco ed è più incisivo, bravo a servire l'assist per l'1-2. 

COLOMBO 5,5

Fa un po' di fatica spalle alla porta, davanti è poco servito e prova a battersi, ma non basta.

BANDA 6,5

Buon approccio, poi rimedia un cartellino giallo che inizialmente sembra un po' inibirlo. Nella ripresa va in crescendo, si smarca bene e cerca anche la conclusione a rete. 


BARONI 7

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca per il modo in cui è arrivato, ma che deve rinfrancare lo spirito della squadra. La scelta di continuare a puntare su Oudin si rivela azzeccatissima ed è ripagata dalla doppietta del francese. Così come Banda dal primo minuto, che a sinistra è un pungolo costante per gli avversari. Bene l'atteggiamento della squadra, sempre corta e compatta, brava a pressare alto l'avversario e a ripartrte. E anche quando c'è da stringere i denti, abbassando il baricentro, non si disunisce. Peccato per il gol subito sul finale, che cancella l'impresa.

 


🔄 SOSTITUZIONI

CEESAY 5,5

Poco spazio per le sue proverbiali ripartenza, poteva gestire un po' meglio alcuni palloni in avanti.

DI FRANCESCO 5,5

Commette qualche errore di troppo, è poco incisivo. 

ROMAGNOLI 5,5

Peccato perché l'impressione è che potesse far meglio sull'intervento che porta il pari alla Lazio. 

GONZALEZ s.v.

HELGASON s.v.

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"