header logo

Pantaleo Corvino ha un modus operandi tutto suo. L'attuale responsabile dell'Area tecnica giallorossa agisce nell'ombra, senza far trapelare nomi o indiscrezioni e piazzando colpi quando nessuno se lo aspetta.

Questo che sta per iniziare sarà il suo terzo mercato estivo dal ritorno nel Salento, dopo le esperienze con Fiorentina e Bologna, ed anche in questa occasione pare voler aprire il calciomercato dei giallorossi con un acquisto a parametro zero.

Federico Brancolini, infatti, dovrebbe rappresentare il primo nome da aggiungere alla rosa che Baroni ha brillantemente condotto in Serie A. Il giovane portiere classe 2001 è un pupillo di Corvino ed arriverà nel Salento dopo non aver rinnovato con la formazione viola.

DUE STAGIONI FA 

Due stagioni fa, invece, qualche giorno dopo la sua conferenza stampa di presentazione, il dirigente giallorosso nato a Vernole ha portato in giallorosso Luca Paganini e Massimo Coda, entrambi svincolatisi dai loro precedenti club.

Il laterale ex Frosinone non ha brillato nella sua esperienza in giallorosso ma rappresentava di sicuro un colpo di mercato in quel momento, dato che aveva ottenuto due promozioni in A con i ciociari e disputato anche il massimo campionato italiano.

Inutile, invece, rimarcare l'importanza dell'acquisto dell'ex centravanti del Benevento. Per lui parlano i 42 gol segnati in campionato tra la scorsa e questa stagione, i due titoli di capocannoniere consecutivi ed anche il riconoscimento come miglior giocatore dell'ultimo torneo cadetto.

LA SCORSA STAGIONE 

Nella passata stagione il mercato dei giallorossi si è aperto con l'arrivo di Alessandro Tuia, esperto difensore liberatosi qualche giorno prima dal Benevento. In questo campionato il centrale difensivo si è ben disimpegnato con la maglia giallorossa e probabilmente la società continuerà a puntare su di lui anche nella prossima stagione.

Insomma, il Lecce ha bisogno di diversi acquisti per essere competitivo in Serie A ma il mercato dei salentini sarà molto lungo. Nel frattempo, però, Corvino ha compiuto il suo primo colpo, assicurandosi un portiere di grandi prospettive strappato alla concorrenza a parametro zero. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"