header logo

2 promozioni non si conquistano per caso ed Andrea Saraniti può dire di aver fatto parte di due gruppi splendidi, che hanno scritto pagine di storia di questo club.

La prima volta l'attaccante siciliano è arrivato nel Salento in Serie C con Liverani in panchina. Saraniti aveva segnato 9 gol con la Virtus Francavilla e Lecce rappresentava il trampolino di lancio per andare in caletteria. Nella seconda parte di stagione il classe '88 ha segnato 5 reti, alcune di queste molto pesanti come quella siglata nel pantano di Cosenza.

Nonostante la B conquistato sul campo, Andrea è tornato in terza serie per indossare la maglia della Viterebese. A gennaio, però, il Lecce aveva bisogno di un attaccante con le sue caratteristiche, uno da inserire a partita in corso per provare a sbloccare i match ostici ed ecco che Meluso ha deciso di puntare ancora su di lui. Saraniti ha collezionato solo 3 partite in caletteria ma è stato fondamentale tanto quanto i titolari.

Dopo Lecce è andato a giocare al Vicenza, per poi vestire le maglie di Palermo ed ora Taranto. In questa stagione ha già segnato 6 reti ma non ha nessuna intenzione di fermarsi, anche perché lui sa come fare male alle difese avversarie. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"