header logo

A Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, sarà conferito il premio internazionale “Maurizio Maestrelli 2024”. La cerimonia di premiazione, in programma lunedì 13 maggio 2024 alle ore 18:30 presso il Teatro Comunale di Latina, sarà condotta dai giornalisti di RAI Sport Jacopo Volpi e Simona Rolandi.

Il premio, presieduto da Giulio e Massimo Halasz, è giunto alla sedicesima edizione e viene annualmente conferito a quattordici personalità che, nel loro ambito, si sono distinte non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per fair play e professionalità. Il premio consiste in una scultura in ceramica bianca che rappresenta una Nike che abbraccia un pallone “vecchia maniera” di cuoio, alta circa 20 centimetri. 


Oltre al presidente Sticchi Damiani, tra i premiati per le altre categorie di questa edizione figurano anche Demetrio Albertini (presidente Settore Tecnico Nazionale), Fabio Pecchia (allenatore Parma), Alberto Rimedio (giornalista Rai), Vito Tisci (presidente Settore Giovanile e Scolastico FIGC), Maria Sole Ferrieri Caputi (arbitro CAN A e B), Stefano Palazzi (giudice sportivo Lega Pro) ed altre personalità del mondo sportivo.

Gran Galà del Calcio Adicosp: premiato mister Coppitelli

Al tecnico della Primavera 1 Federico Coppitelli, in occasione del Gran Galà del Calcio Adicosp che si è tenuto ieri sera a Roma, è stato conferito il premio “Daniel Guerini” quale “Miglior Allenatore Settore Giovanile” per la stagione 2022/2023.

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Krstovic è tornato bomber. Chi ha fatto meglio di lui nella storia del Lecce?